A Hexcel produttore francese di compositi
5 giugno 2017 07:20
Il gruppo statunitense Hexcel è in fase di trattativa avanzata per acquisire l’intero pacchetto azionario di Structil, azienda francese specializzata nella produzione di materiali compositi per applicazioni aerospaziali, militari e industriali, con cui collabora da oltre trent’anni.
La società, joint-venture tra Safran e Mitsubishi Chemical (già Mitsubishi Rayon), occupa 70 addetti in uno stabilimento sito a Vert-le-Petit, non lontano da Parigi, con un giro d’affari di circa 21 milioni di dollari l’anno scorso. La produzione verte su prepregs (tessuti di rinforzo pre-impregnati), adesivi strutturali e profili pultrusi utilizzati nella fabbricazione di gondole motore, interni di aerei e aviogetti militari.
Il completamento dell’operazione, soggetta alle trattative con i sindacati e all’approvazione delle autorità antitrust, è previsto entro la fine di quest’anno.
"Combinando il portafoglio Structil nei prepregs, adesivi e pultrusi con i nostri prodotti avanzati, l’acquisizione consentirà di migliorare l’offerta verso i clienti che operano in ambito aerospaziale e industriale, garantendo una maggiore disponibilità di soluzioni composite avanzate - commenta il presidente e CEO di Hexcel, Nick Stanage -. Hexcel è un fornitore ‘First Circle' di Safran First e questo progetto rafforzerà ulteriormente la nostra partnership trentennale".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Numero di letture: 196
This project has received funding from the European Union's Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement Nº 768737